Contatti & FAQ
Artigiano
Privato

Quanto costa la registrazione su Installatori&Posatori

Registrarsi su Installatori&Posatori è completamente gratuito!
Per farlo è sufficiente accedere al sito www.installatorieposatori.it e cliccare in alto a destra su 'Iscrivi la tua azienda'. Una volta aperta la pagina, segui i passaggi e inserisci tutti i dati richiesti.

Come faccio ad essere contattato dai Clienti Privati e rispondere alle richieste di preventivo?

Per ogni richiesta di preventivo riceverai un SMS di avviso al cellulare che hai indicato in fase di registrazione. All'interno della tua Area Personale, nella sezione "Le tue richieste preventivo", troverai la lista delle richieste ricevute. Per ogni richiesta sarà indicato il numero di telefono e l'indirizzo email che potrai utilizzare per ricontattare il Cliente Privato e accordarti per il lavoro.

Come posso indicare lo stato dei miei preventivi?

Ogni richiesta di preventivo prevede 5 stati che potrai selezionare per indicarci a che punto è il lavoro:
1. Presa contatto con il Cliente
2. Vinto e lavoro ultimato
3. Vinto in lavorazione
4. Perso non accettato da Cliente
5. Perso rifiutato da artigiano
E' importante tenere monitorata la lista dei tuoi preventivi e aggiornare lo stato dei lavori perchè i Clienti potranno lasciarti una recensione solo quando avrai indicato che il lavoro è ultimato (cliccando sullo stato n. 2).

Perchè in fase di registrazione mi chiedete di inserire la partita Iva?

L'inserimento della p.iva in fase di registrazione è necessario per verificare che questo dato sia valido e attivo; la verifica viene effettuata con il sistema della Camera di Commercio. L'obiettivo è dare affidabilità al servizio e tutelare i Clienti Privati che scelgono di mettersi in contatto con l'Artigiano.

Non ho ricevuto l'email di approvazione scheda

Se non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta pubblicazione, significa che la tua scheda non è ancora stata approvata; potrebbero volerci fino a 48 ore! Puoi eventualmente controllare che non sia finita tra la posta indesiderata.

Come mai la mia scheda non è stata pubblicata?

E' probabile che la tua scheda non abbia rispettato i requisiti minimi per l'approvazione. Tuttavia, all'interno dell'e-mail in cui ti indichiamo la mancata pubblicazione della tua scheda, è presente il motivo. Ti suggeriamo pertanto di riprovare seguendo il nostro suggerimento.

Non trovo la mia scheda nella lista

Se non visualizzi la tua scheda all'interno dell'elenco dei professionisti, è possibile che questa non sia stata ancora approvata. Ti suggeriamo pertanto di attendere l'e-mail di conferma: generalmente l'approvazione avviene entro 48 ore lavorative. Per verificare che la tua scheda sia attiva, puoi accedere alla home page e cliccare su 'Cerca per nome' per cercare la tua azienda.

Come posso modificare i miei dati?

Per modificare i tuoi dati, ti basta accedere alla tua area personale, cliccare su 'La tua azienda' e selezionare le voci che desideri modificare.

Come posso caricare la foto del mio profilo e le foto dei miei lavori sulla mia bacheca?

Puoi caricare la tua foto profilo direttamente in fase di iscrizione al sito, in questo modo sarai identificabile ai Clienti Privati fin da subito, oppure all'interno della tua Area Personale. Ad esempio, puoi caricare il logo della tua Società, se presente, oppure una foto significativa dei servizi che offri. Qualora volessi inserire la foto del tuo biglietto da visita, per la tua Privacy, ti suggeriamo di non rendere visibili i tuoi contatti.
Puoi inserire anche le foto dei tuoi lavori durante la registrazione, oppure ti è sufficiente accedere alla tua Area Personale e successivamente cliccare sulla sezione 'Foto': puoi aggiungere fino a 6 foto.

Non riesco a modificare la password

Per modificare la tua password ti basta accedere alla tua area personale cliccando nella sezione 'Il tuo account' e 'Cambia password'. Se invece hai dimenticato la password, clicca su ACCEDI in alto a destra, e poi su 'Hai dimenticato la password?'. Segui le istruzioni e potrai inserire una nuova password.

Vorrei cancellare la mia scheda dal sito

Per cancellare la tua scheda dal sito è sufficiente accedere alla tua area personale, cliccare su 'Il tuo account' e successivamente scorrere la pagina in basso fino alla voce 'Per richiedere la cancellazione del tuo account, clicca qui'.

Devo essere registrato per richiedere un preventivo?

Si, ti confermiamo che per richiedere un preventivo è necessario essere registrati al sito come Cliente Privato. Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.

Come trovo il professionista adatto alle mie esigenze?

Per trovare il professionista adatto alle tue esigenze è sufficiente selezionare in home page il mestiere di interesse e la tua località di riferimento. Quando avrai cliccato su CERCA potrai visualizzare l'elenco dei professionisti selezionati in base alla tua richiesta.

Come faccio a richiedere un preventivo?

Dopo aver scelto il professionista di tuo interesse, potrai richiedere un preventivo cliccando sul tasto "Contatta" all'interno della sua scheda. Successivamente dovrai compilare un modulo che verrà inviato direttamente al professionista. Sarà quindi lui a mettersi in contatto con te per fornirti una risposta.

Come mai i recapiti dei professionisti non sono visibili?

Installatori & Posatori ci tiene a tutelare la Privacy dei propri iscritti, per questa ragione preferiamo non diffondere questi dati.

Come faccio a pubblicare una recensione?

Per lasciare una recensione sarà sufficiente accedere alla sezione "Le tue richieste preventivo" della tua Area Personale e clicca sul pulsante "Scrivi una recensione" per il professionista di tuo interesse. La possibilità di recensire si attiva quanto il professionista indica che il lavoro in corso è stato terminato.

Non riesco a modificare la password

Per modificare la tua password, clicca qui oppure, selezionando Accedi come privato, clicca su "Hai dimenticato la tua password?"

Cosa faccio se ho avuto un problema con un installatore?

Il sito Installatori e Posatori, come specificato alla pagina Termini e condizioni, non è responsabile della relazione che intercorre tra utenti Installatori e utenti Privati. Ti invitiamo pertanto a contattare direttamente il professionista cui ti sei rivolto.

Come faccio a cancellare il mio profilo?

Per cancellare il tuo profilo, basta accedere alla tua area personale, cliccare su 'Modifica account' e successivamente in basso su 'Elimina account'.

Non hai trovato quello che stavi cercando?
Compila il nostro modulo di contatto

* campi obbligatori
Dichiaro di aver preso visione e accetto dell'informativa, ai sensi dell'articolo 13 Regolamento UE 679/2016 e le condizioni d'uso del sito.
* campi obbligatori
Dichiaro di aver preso visione e accetto dell'informativa, ai sensi dell'articolo 13 Regolamento UE 679/2016 e le condizioni d'uso del sito.

Caricamento in corso...