Condizioni Generali di Servizio
I servizi disponibili sul sito www.installatorieposatori.it e disciplinati dalle presenti condizioni generali sono offerti dalla Bricoman Italia S.r.l via Marconi, 24 20089 Rozzano (MI) iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al n. 1833919 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 05602670969 (di seguito indicata come “la Società” e/o “Installatori&Posatori”).
Prima di procedere con la registrazione e l’utilizzo dei servizi l’utente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la registrazione.
Definizioni:
- Installatore: per Installatore si intende il libero professionista, titolare dell’azienda o di ditta individuale con capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, che si è registrato al sito www.installatorieposatori.it.
- Cliente: per Cliente si intende il soggetto che ha richiesto ed ottenuto un servizio da parte di un Installatore e, registrandosi al Sito, è stato abilitato a rilasciare e pubblicare una recensione.
- Utente: per si intendono tutti i soggetti che hanno accesso al Sito compresi gli Installatori ed i Clienti sopra definiti.
- Sito: per sito internet si intende il dominio www.installatorieposatori.it
Il Sito si deve considerare quale piattaforma che ha come unica finalità quella di mettere in contatto gli Installatori e potenziali clienti. Installatori&Posatori non svolge alcun ruolo nel successivo ed eventuale atto di compravendita di servizio. In particolare si precisa che Installatori&Posatori non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei servizi offerti ed eventualmente forniti, non essendo peraltro in grado di effettuare delle verifiche in merito alla veridicità e accuratezza delle informazioni fornite dagli Utenti, della capacità di fornire effettivamente i servizi indicati tra le attività dell’Installatore né di verificare la capacità dell’utente di pagare i prezzi.
Le presenti Condizioni Generali non danno luogo alla creazione di alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato tra Installatori&Posatori e Utenti.
Installatori&Posatori non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, non è pertanto responsabile per quanto attiene a eventuali perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall’utilizzo del Sito.
Regolamento Installatori
E’ possibile registrarsi gratuitamente al sito in qualità di installatore solo se libero professionista, titolare dell’azienda o di ditta individuale con capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti.
Per registrarsi è necessario compilare tutti i dati richiesti nel form di registrazione, indicando ragione sociale, identità, informazioni di contatto e delle prestazioni oggetto della tua attività. Tutte le informazioni inserite devono essere veritiere e complete.
Installatori&Posatori si riserva di pubblicare le informazioni e le fotografie inserite e renderle così visibili ai Clienti solo dopo una preliminare verifica che le stesse non siano lesive degli interessi di terzi o contro le regole del Sito. E’ fatto espresso divieto di utilizzare qualsivoglia marchio registrato o notorio sia esso in forma grafica che discorsiva.
Con la registrazione si accetta altresì che, all’interno del profilo aziendale, siano visibili le recensioni ottenute dai Clienti che hanno usufruito di un servizio nonché della media dei punteggi assegnati ai servizi resi.
E’ consentita una sola replica alla recensione del Cliente; anch’essa verrà pubblicata e resa visibile sul profilo aziendale.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali l’Installatore si impegna ad utilizzare i dati ricevuti dai Clienti unicamente per i servizi resi o da rendersi attenendosi alle regole di riservatezza e astenendosi rigorosamente dall’ inviare a Clienti o altri Utenti email e/o messaggi non richiesti, effettuare attività di marketing diretto, inoltrare informazioni false, fuorvianti o minacce.
Con la registrazione l’Installatore autorizza Installatori&Posatori all’utilizzo ed alla riproduzione promo/pubblicitaria dei predetti contenuti che potranno quindi essere utilizzati liberamente su altri siti internet, in pubblicazioni e/o cataloghi istituzionali e campagne promo/pubblicitarie sviluppate anche nell’ambito di comunicazioni in store.
Tale autorizzazione viene resa senza esclusiva, senza limiti di spazio e senza che da ciò possa derivare in capo a Installatori&Posatori alcun diritto e/o obbligo in merito ai contenuti, obbligandosi l’installatore a tenere completamente manlevata ed indenne Installatori&Posatori ed ogni suo avente causa da qualsiasi contestazione di terzi.
Con la registrazione al Sito l’Installatore si impegna altresì a non intraprendere alcuna iniziativa tesa a distorcere o eludere la concorrenza. Anche a tal fine è fatto espresso divieto di usare in repliche alle recensioni un linguaggio volgare od offensivo sul sito, pubblicare recensioni fasulle, fare preventivi ingannevoli e non veritieri/proporzionali alla descrizione del servizio richiesta dal Cliente.
Se Installatori&Posatori ritiene che un Utente abbia compiuto azioni che possano nuocere il corretto utilizzo del sito, ingenerare responsabilità o che tali azioni siano contrarie alle regole del Sito stesso, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. In caso di sospensione temporanea o definitiva l’Utente per nessuna ragione potrà iscriversi nuovamente al Sito, nemmeno utilizzando diverse credenziali. Installatori&Posatori si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da un anno.
Gli Utenti accettando le presenti Condizioni Generali tengono manlevato ed indenne da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
Qualora si voglia indirizzare una comunicazione/reclamo è possibile utilizzare l’indirizzo info@installatorieposatori.it. Installatori&Posatori risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dall’Utente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.
Qualora una clausola di queste Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
Installatori&Posatori potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione.
Se l’Installatore non concorda con le modifiche del regolamento può sempre richiedere la cancellazione del profilo aziendale.
Regolamento Clienti
Tutti gli Utenti che accedono al Sito possono visionare i profili di ogni Installatore della zona geografica di proprio interesse. Sono altresì liberi di contattarlo per richiedere informazioni, preventivi e/o ogni altro servizio.
Una volta usufruito di un servizio di un Installatore, un Utente può registrarsi al Sito in qualità di Cliente indicando tutti i dati richiesti nell’apposito form ed essere cosi abilitato a scrivere una recensione, dare punteggio di gradimento al servizio e pubblicare foto dei lavori eseguiti. La recensione servirà a dare supporto agli altri clienti e dare maggiori informazioni sull’installatore prescelto. Per ogni recensione l’installatore ha diritto di dare la sua replica: non son previste ulteriori repliche da parte del Cliente a quanto pubblicato dall’installatore.
Per queste finalità richiediamo che il Cliente si esprima in modo chiaro e dettagliato ed utilizzi un linguaggio consono, non offensivo né volgare. Le recensioni dovranno contenere informazioni imparziali e autentiche. Qualsiasi tentativo di fuorviare o influenzare i potenziali clienti o utilizzare identità diverse dalla propria è considerato un atto fraudolento
Installatori&Posatori si riserva inoltre il diritto di cancellare o sospendere la pubblicazione della recensione qualora la stessa risulti lesiva di diritti di terzi o violi le regole delle presenti Condizioni.
Ogni abuso e uso non corretto del sito potrà portare all’uso di sanzioni quali la sospensione o la chiusura del profilo di un Cliente.
Se Installatori&Posatori ritiene che un Utente abbia compiuto azioni che possano nuocere il corretto utilizzo del sito, ingenerare responsabilità o che tali azioni siano contrarie alle regole del Sito stesso, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. In caso di sospensione temporanea o definitiva il Cliente per nessuna ragione potrà iscriversi nuovamente al sito utilizzando diverse credenziali. Installatori&Posatori si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da un anno.
Gli Utenti accettando le presenti Condizioni Generali tengono manlevato ed indenne da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
Qualora si voglia indirizzare una comunicazione/reclamo saranno vi invitiamo ad utilizzare l’indirizzo info@installatorieposatori.it. Installatori&Posatori risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dall’Utente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.
Qualora una clausola di queste Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
InstallatoriPosatori potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione.
Se il Cliente non concorda con le modifiche del regolamento può sempre richiedere la cancellazione del suo profilo personale.